Seregno
Giovedì, 22 novembre 2012
In un momento di crisi economica è emozionante scoprire che 650 persone, hanno assistito al concerto dei Rejoice Gospel Choir a favore delle opere di Padre Aldo Trento in Paraguay.
Un Teatro San Rocco di Seregno esaurito, come si vede nella foto.
È formidabile il fatto che questa iniziativa sia nata per osmosi. Alcune persone che avevano incontrato Padre Aldo, colpite dal suo impeto, hanno organizzato il concerto coinvolgendo varie realtà imprenditoriali di Seregno, compreso il Sindaco e l’amministrazione comunale della città.
Una Grazia, così l’ha definita Padre Aldo nel suo saluto commosso ai presenti. Un evento non voluto, non cercato, in cui tutti i soggetti coinvolti hanno partecipato in maniera gratuita, riconoscendo una bellezza ed un’utilità incomparabile nelle opere di Padre Aldo, segno, come lui stesso ha affermato, di Gesù Cristo contemporaneo e non solo di uno sforzo umano.
Un gesto semplice, un concerto gospel. Un filone musicale questo, espressione della domanda e del ringraziamento a Dio.
Un grazie particolare al Rejoice Gospel Choir e al direttore Gianluca Sambatero. Una cinquantina di persone appassionate al gospel, non professionisti, ma entusiasti di questa musica ispirata al Vangelo.
Nessun commento:
Posta un commento