venerdì 29 gennaio 2010

W Antonio Cassano


Per il Festival di Sanremo 2010, Antonella Clerici ha avuto una grande idea, al posto d’invitare un personaggio dello sport bello e straniero, tipo Beckham o Cristiano Ronaldo, porterà per la prima serata un calciatore italianissimo: Antonio Cassano.
Giusto valorizzare un uomo di casa nostra .
Cassano è un gran giocatore con qualità tecniche eccelse, non a caso Fabio Capello (che non è un pirla) oltre che alla Roma l’ha voluto al Real Madrid.
Alla Samp sta(va) vivendo un’altra giovinezza, ma Del Neri settimana scorsa l’ha lasciato in tribuna. Lippi per la sua nazionale ha deciso di farne a meno, padronissimo, anche se a parte la melina sul caso, pochi addetti ai lavori hanno contestato al c.t. che la squadra in attacco è spuntata.
Mancini pensa di portarlo in Inghilterra, e forse segretamente lo voleva all’Inter.
Il ragazzo di Bari vecchia è stato accusato di essere una testa calda, è vero lo è stato, fa parte del carattere, ma adesso, da quando è alla Samp si è messo in dima. A giugno si sposerà ed il mito di aver avuto 600 donne verrà accantonato. Nella vita come nel calcio si cresce e si matura.
Non è bellissimo, molti dicono che non è una cima, ma ha un’ironia spettacolare, che dice di sè : Ho scritto più libri (2) di quanti ne ho letti. Segno di umiltà ed umanità. Quello che è si vede, non lo nasconde (favolosa l’intervista a Che tempo che fa con Fabio Fazio).
Averne come lui, non può far altro che progredire.
Male che vada diventerà presentatore.