lunedì 23 luglio 2012

La Réclame - Castrogiovanni si da al volley!


Campagna azzeccatissima. Pur di partecipare alle olimpiadi, il rugbista Martin Castrogiovanni prova con il volley. Si allena con la nazionale femminile. Prova il palleggio, il bagher, il muro alzando come nel suo sport una pallavolista sotto rete. Alla fine si ritrova, sconsolato, a rimettere i palloni nel sacco rete.
In un momento in cui  le aziende che producono energia sono le uniche che investono massicciamente in pubblicità, Edison ha chiamato il pilone della nazionale italiana come testimonial.
Il claim è: Edison sostienegli azzurri che vanno alle olimpiadi. E quelli che ci vorrebbero andare.
L'azienda non vende il prodotto ma vuole rafforzare il marchio.
La trovata di utilizzare l'orso Castrogiovanni è ottima, un contraltare pasticcione alle atlete che sicuramente parteciperanno all'evento di Londra. Al contrario del nostro testimonial, in quanto il rugby non è disciplina olimpica.Una gag comica sottolineata dalla musica, dai rumori, dai gesti e da nessun parlato e speaker

Olimpiadi 1