lunedì 27 giugno 2016

FLANNERY O'CONNOR - DIARIO DI PREGHIERA - pt 2

FLANNERY O'CONNOR - DIARIO DI PREGHIERA - pt 2





Non so, caro Dio, ma vorrei che Ti prendessi cura di farla sembrare una buona storia perché non so come, proprio quando non riuscivo a scriverla, è arrivata.

Aiutami a chiedere a Te, oh Signore, quel che è bene per me, quel che posso ricevere e compiere, al Tuo servizio, grazie al fatto di averlo ricevuto.

Aiutami a realizzare qualcosa, nel mio lavoro, che sia più che naturale - aiutami, con questo, a amare e a sopportare il mio lavoro. Se devo faticare per questo, caro Dio, lascia che sia al Tuo servizio. Mi piacerebbe essere santa in modo intelligente.

Ho dato il via a una nuova fase della mia vita spirituale - mi affido


.

Se mai riuscirò a diventare una brava scrittrice non accadrà per il mio talento ma perché Dio mi ha fatto avere credito per quelle poche cose che Egli ha gentilmente scritto per me.

Voglio essere l'artista migliore che mi è possibile essere, al servizio di Dio.
...Caro Dio Ti prego aiutami ad essere un'artista, Ti prego lascia che questo conduca a Te.

Non voglio essere condannata alla mediocrità in quel che provo per Cristo. Voglio sentire. Voglio amare. Prendimi, caro Signore, e collocami nella direzione in cui devo andare. Mia Signora del Perpetuo Soccorso, prega per me.

Oh Signore Ti prego di rendere vivo questo morto desiderio di vita, vivo nella vita, vivo nella sofferenza che probabilmente dovrà vivere.