lunedì 16 agosto 2010

Il Grande Fratello 11 che verrà (leggi tutto l'articolo su www.ilsussidisrio.net)


TV/ Con il Grande Fratello 11 che verrà, tanto vale sperare nella Gialappa’s
di Gianni Foresti

In questo assolato mese d’agosto mi è arrivata una notizia che francamente speravo non giungesse alle mie orecchie: il Grande Fratello 11 partirà a ottobre e durerà cinque mesi. A dire il vero me l’aspettavo, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
Dopo l’exploit del Grande Fratello 10, Mediaset non poteva che riproporre la stessa formula vincente. Sì, perché nonostante la lunga durata e il compleanno con la decima candelina d’edizione, il programma ha superato le più rosee aspettative. Il reality show più famoso al mondo ha dato prova che in Italia è vivo e vegeto.
Un canale del digitale terrestre 24 ore su 24, un libro con dvd, 250 milioni di pagine internet lette, tutto ciò ha alzato gli ascolti di Canale 5. Ragionevolmente non poteva che essere riproposto con la nuova stagione.
Già nei mesi scorsi il Grande Fratello è tornato alla ribalta con la morte di O’Guerriero Pietro Taricone, la prima star del programma che ha fatto la propria strada affermandosi anche come attore. Una morte su cui le reti del Biscione hanno costruito programmi e serate, una morte che fa entrare Pietro nella leggenda della tv. Una specie di James Dean del reality. (continua)