mercoledì 13 febbraio 2013

Pagelle prima serata Sanremo




Finalmente  Sanremo è partito, vedremo a fine evento se sarà stao un Festival della canzone o dell'unità
Intanto ecco le pagelle della prima serata.

Littizzetto. Pensa di essere Cenerentola, arriva con una carrozza-zucca, non diventa una f..a e il suo umorismo è abbastanza scialbo. Non è valletta, ma sostiene il Fabiolino. Niente di che. Se ne può fare a meno. Voto 5 più che Cenerentola lei è Genoveffa.

Fazismo. Il ns. si siede sui gradini e abla. L'atmosfera è cupa e lui non fa nulla per alzare il ritmo. Anzi. pazio alle idee relativisme con la sua solita faccia da buono ma duro. Voto 5, più molle a Che Tempo che fa

Look. Se Fabiolino ha lanciato la moda del colletto piccolo della camicia e del nodo della cravatta minuscolo, molti ospiti e cantanti l'hanno seguito. Fazismo anche nel vestire. L'abito non fa il monaco: minimalista nel look, ma number one nella sua testa. Voto 5 la mia camicia ha cominciato a chiamare i clienti per non disdire le odinazioni di botton down

Angelo Obgonna. Il furbo Fabiolino lo invita per lanciare Toto Cotugno con il remake della canzione sull'italiano vero. Lincoln e Spielberg approvano. Voto 6,5 il lapsus su Totò al posto di Toto ci fa dire che deve tornare a scuola.
Voto 4 al look. Vabbè non fazizzarsi ma il farfallino finto e d i pantaloni che sembra abbiano il porta-pacco o il pannolone sono da circo.

Storia d'amore. Scenetta da film muto con i due gay innamorati che si sposeranno a NY. Era già stata annunciata per fortuna non si son baciati. Ma è partita la scritta che in Italia non c'è una legge adeguata. Voto Zero, non ho nulla contro i gay, ne conosco molti, ma orchestrare ed imporre una gag simile è da bolscevici.

Festival dell'Unità. due segnali ci sono stati: la coppia zapateriana e il coro dell'Armata Russa. Senza Voto, vedremo a fine festival.

Crozza. Ha fatto il suo lavoro, non male. Si è impalato al primo fischio, ma Soccorso Rosso Fabiolino è intervenuto come una guardia dell'armata Rossa. Voto 7, per la simpatia.

Pagelle pre Sanremo


http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/SANREMO-2013-IN-TV/2013/2/12/SANREMO-2013-Le-pre-pagelle-Fazio-e-Crozza-han-gia-vinto-il-Festival-dell-auditel/362840/



Stasera parte Sanremo 2013, ma in verità il festival è già iniziato da po’.
I  bla, bla, bla su tutti i giornali e sulla Rai ci hanno già riempito le tasche, quindi, direi che è lecito, anzi è obbligatorio dare le pagelle a questo evento e ai suoi personaggi.
Fazio. È il ciambellano televisivo dall’aria buonista di una certa cultura radical chic, con freccia a sinistra, che quando intervista i potenti si mette a pelle di daino. Ha annunciato che sarà un a kermesse votata alla leggerezza e all’allegria. Sicuramente ci sarà la politica che si mischierà con la musica. Sarà un concertone del 1° maggio visto i compagni che si succederanno sul palco. Da oggi poi, probabilmente, si candiderà a Pontefice. Voto 7 per la furbizia, per il buonismo, per la sua faccia da cera e per le sue finte balbuzie.
Littizzetto. Le diamo 350 mila euri per: 1-  non fare la valleta, 2 - non fare la comica (è da molto ormai che non le riesce), 3 -  non fare battute su Berlusconi, non è la Balti. Potevamo anche farne a meno. I soldi sono in proporzione al numero di scarpe (33 e mezzo)? Voto5 , era da lasciare in fila alla Coop a fare la spesa.
Ideona 1. Due canzoni ad artista. Questa non male, almeno sentiremo un po’ di musica e meno sproloqui del presentatore. Voto 7 ,  solo musica (speriamo).
Ideona 2. Boccelli, Barenboim, Harding. Per compensare la troppa musica leggera, non male proporre anche quelle pregiate. Voto 7, speriamo non sia solo passerella.
Modelle. Anche l’occhio vuole la sua parte. Le super modelle Balti e Refaeli non guastano, anche se fan parte di un cliché ormai scontato. Voto 8, alle due super belle.
Annunciatori. Max Biaggi, le sorelle Parodi, la Pedron, Roberto,Giacobbo, la squadra di fioretto femminile, etc. A dire il vero di tutta questa gente potevano farne a meno. ma li pagano? Voto 5, ma la Littizzetto cosa ci sta a fare?
Albergatori. A Sanremo sono contenti. Con tutti gli ospiti, comici, annunciatori, modelle, giuria di qualità, e chi più ne ha ne metta, gli alberghi sono pienissimi.   Senza voto, ma ringraziano il conterraneo Fabiolino.
Crozza. È il comico del momento. Prende per i fondelli i politici facendoci ridere. Assicurà però la par condicio.  Fabiolino è furbo  lo ha invitato. Sarà sicuramente un mattatore. Voto 7, a me piace, non so a voi.
Palinsesti altre tv. Resa incondizionata, nessuno vuole sprecare cartucce in momenti di ascolti sicuramente bassi. Così  lo share di Fabiolino arriverà al massimo. Voto 5 alle tv. Per fortuna che c’è la Champions League…
Carla Bruni. Non potevamo lasciarla nell’oblio? Una che parla male dell’Italia, si schiera con il Battisti assassino, se la tira come se fosse ancora la premiere dame de France, dovevano lasciarla a Parigi a suonar lì la sua chitarrina (mi riferisco all’imitazione che ne faceva Fiorello). Voto 2, speriamo non parli e sia un po’ discinta.
Anna Oxa. Ha massacrato Fabiolino e i cantanti del festival. Un 1° maggio freddo e nevoso. Non ha tutti torti. Voto 7 per la schiettezza e voto 4 per il lifting (è ora di cambiarlo, forse per questo Fabiolino la considera troppo vecchia).