giovedì 31 maggio 2018

IL FAZZZIOSO - LIVERPOOL vs REAL MADRID





Dopo una cerimonia d'apertura barocca, con Duna Lipa, cosciona dai muscoli da slalomista, plasticata non solo negli short, inizia la partita. E per fortuna c'è il duo Piccinini-Serena, mica il caciarone Pardo.
Singolare che nella capitale ucraina che ospita la finale, uno degli sponsor della manifestazione sia la nemica russa Gazprom.
Ho tifato Reds una sola volta in vita mia, quando sotto di tre gol contro il Milan capovolsero il risultato e vinsero la coppa.
Ma allora c'era un certo Steve Gerrard, oggi i non pervenuti Firmino, l'infortunato Salah e in negretto e vispo Manè, l'unico in palla.
Notte nerissima per il portiere Karius in versione Donnarumma, due euro-papere che non vedevo dai tempi dei campionati CSI dei miei figli. 
La vera star è Zinedine Zidane che continua a mietere successi e coppe europee ed allena i suoi giocatori a colpire in rovesciata.
Se Ronaldo sonnecchia e gioca per la squadra ma resta a secco di gol, ci pensa Bale con un gol capolavoro uguale a quello di CR7 contro la Juve.
L'allenatore più perdente d'Europa, andrà a lavarsi la macchina, dopo lo spot pubblicitario che ha imperversato su tutti i canali tv la settimana scorsa.
Men of the match: Sergio Ramos, un vero killer.