venerdì 8 settembre 2017

James Patterson e Michael Ledwidge - IL NEGOZIATORE






James Patterson e Michael Ledwidge
IL NEGOZIATORE
Longanesi


Mike Bennet è un detective della omicidi di New York, sua moglie è malata terminale di cancro. Hanno 10 figli tutti adottati.
Tra una visita e l'altra alla moglie ed un saluto ai ragazzi, MB si ritrova catapultato nel suo vecchio lavoro di negoziatore.
La moglie del presidente degli States è morta al ristorante perché ha mangiato qualcosa di cui era intollerante.
Le esequie di stato di svolgono nella chiesa di St Patrick. Vip, attori, magnati più migliaia di persone assistono alla funzione.
Un gruppo di monaci incappucciati estrae le armi e fa sfollare il popolino tenendo in ostaggio 34 personalità. Vogliono i soldi di queste persone. MB diviene suo malgrado il negoziatore. I rapitori uccidono due ostaggi tra cui il sindaco della città dopo averlo torturato. Le. Squadre antisommossa cercano di entrare in cattedrale ma due uomin vengono uccisi così come un rapitore.
Pagati i riscatti i sequestratori insieme ai sequestrati. Escono tutti vestiti da monaci e salgono su auto diverse finendo poi nel fiume.
I povera vittima vengono salvati mentre dei banditi neppure l'ombra.
Uno di essi muore in uno scontro ma le impronte e digitali risultano di un incensurato.
Il commando era addestrato, sembravano militari. MB ha un lampo e rintraccia le impronte nel database della polizia penitenziaria di Sing Sing.
Nei giorni del sequestro risulta che un bel gruppo di guardie penitenziarie risultavano ammalate. MB si reca a Sing Sing.
Nel frattempo la notte del Santo Natale l'amata moglie di Mike muore