martedì 5 settembre 2017

J. Patterson e M. Ledwidge - LA SAGA DI MIKE BENNETT




Risultati immagini per James Patterson e Michael Ledwidge MIKE BENNETT




Mike Bennett è un detective della polizia di New York. È stato un negoziatore, poi alla omicidi e si occupa dei casi speciali.
Vive a Manhattan in una casa enorme, che è stata donata alla moglie  Maeve, infermiera, da una paziente che aveva accudito. La coppia non era riuscita ad avere figli e man mano avevano adottato dei ragazzi che Maeve per lavoro aveva avuto modo di conoscere e incontrare. Alla fine i figli adottivi erano dieci, sei femmine e quattro maschi, dai quattro ai tredici anni.
Maeve si era ammalata di tumore ed era morta velocemente lasciandolo con i dieci figli. Mentre era in ospedale poco prima di morire, dall'Irlanda era arrivata una lontana parente come baby sitter alla pari, Mary Catherine. Giovane, bella , fece colpo sui ragazzi. C'è ad aiutarlo anche nonno Seamus vigoroso settantenne che rimasto vedovo, era entrato in seminario e diventato prete era in una parrocchia vicino alla casa dei Bennett.
Padre Seamus è irlandese, come irlandese erano le origini di Maeve.
Tutti veri cristiani cattolici.
Non so se J. Patterson e M. Ledwidge lo siano, ma da come il detective affronta la vita e le situazioni il richiamo a Dio è costante.
E anche nel rapporto con Mary Catherine c'è un rispetto è un innamoramento che non fa sconti all'essere un cristiano devoto.
Di buono ha anche un'autoironia non comune.